Nell’età dell’informazione e dei social, l’ignoranza è una scelta….
Ecco parto proprio da questo…dall’ignoranza di un popolo oramai abituato a lamentarsi e a crogiolarsi nel vivere incivile….(basta guardare le foto per capire l’inciviltà!)… ma per “Par Condicio” non posso generalizzare, non siamo tutti ignoranti… Assolutamente No! E allora mi rivolgo a chi come me ha avuto modo di abbracciare un’esperienza di vita universitaria fuori sede e di ricordarsi di come si viveva nelle città che ci ospitavano… Mi rivolgo a chi come me è rimasto sfiduciato della politica locale e per tanti anni ha visto nella mortificazione di un territorio l’indebito arricchimento di qualcuno “eletto”….
Forse dopo l’incontro tenutosi in Piazza Suriano (piazzetta innanzi il The Maida ristorante) martedi sera si è svolto l’incontro del Candidato a Sindaco ARGENTIERI PIUMA con noi residenti del Centro Storico…
Mi sono sentita partecipe finalmente di un progetto che posso e voglio condividere… la politica e la realizzazione di opere e progetti si fa con i cittadini, ascoltandoli e pianificando con loro “Step by Step” una realtà quotidiana….
I programmi politici non devono e non avrebbero dovuto rimanere solo su carta stampata e poi archiviata… o cestinata!!!
Io voglio una persona che guidi la città che come me incontra le stesse problematiche e che non fa finta di non vederle!!! (Cosa che finora è successo…non dimenticando mai la figura becera all’Arena di Massimo Gilletti..ndr “il Verde Pubblico”)….
Io Voglio la Coesione di Intenti… e se devo spendere due parole di sostegno, sinceramente le Voglio spendere per chi facendosi con le proprie mani ha mantenuto salda un’attività, nonostante la crisi economica… Basta essere Chiari e Concisi nella vita…
Il Centro Storico… Il Bene Comune… Capocolonna… e tante altre cose finite nel dimenticatoio di chi finora ci ha “governato” devono essere nell’obiettivo non solo del Primo Cittadino…Ma di Noi Crotonesi….
Per una volta diamo la Svolta al marciume, allo Stantio, non facciamo ripetere gli stessi errori dai soliti noti….
Abbiamo il diritto di vivere meglio…ma il dovere di non farci ricadere nel marciume!!!

Una cittadina del centro storico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here