Grazie, grazie, grazie!
E’ un risultato entusiasmante, personale e di tutto il gruppo: 6.150 voti al sindaco, 3.527 voti di lista.
Non posso nascondervi che, fino alla fine, ho voluto credere che saremmo arrivati al ballottaggio. Così non è stato, ma avere una rappresentanza all’interno del consiglio comunale è davvero un grande traguardo: il M5s è ormai una realtà a Crotone e per Crotone. Insieme ai nostri consiglieri tutti saremo presenti in consiglio, con il compito di vigilare, denunciare e proporre soluzioni.
Voglio esprimere un sincero e profondo ringraziamento a tutti i cittadini che hanno accordato la loro preferenza ad Ilario come Sindaco e a noi tutti candidati.
Non abbiamo sporcato la Città con volantini e manifesti, non abbiamo tormentato con la richiesta insistente del voto, né, ancor meno e in vari modi, obbligato. Piuttosto, abbiamo investito le nostre energie, ascoltando, condividendo e informando personalmente i cittadini, così da renderli consapevoli e, quindi, davvero liberi di scegliere.
Insieme ci siamo riappropriati del significato più autentico della parola votare e dell’atto che ne consegue. Votare deriva dal latino vovere, ossia offrire in voto, augurare, desiderare.
E’ stato quindi un voto di partecipazione e, perché no, anche di protesta, ma, soprattutto, è stato l’espressione di un desiderio comune: restituire dignità alla nostra Città e al nostro essere cittadini.
In una realtà in cui l’esercizio del diritto di voto è stato pesantemente asfissiato, controllato e condizionato, in cui molti candidati hanno trattato i cittadini come sudditi o come merce di scambio, in cui quasi tutti i politici considerano la cosa pubblica come cosa loro, abbiamo dimostrato che, qui a Crotone, c’è voglia di cambiamento, fame di onestà. Ormai è questione di tempo, siamo solo all’inizio!
Molti “esperti” ci hanno più volte ripetuto che l’errore è stato presentarsi da soli, con un’unica lista. Stolti loro perché ancora non hanno capito che tutti i cittadini, che ci hanno sostenuto e continuano a farlo, sono la nostra numerosissima lista, la nostra forza!
Un ringraziamento particolare va ad Ilario per la grande determinazione dimostrata, a tutti i colleghi di lista per l’impegno profuso, ma, soprattutto, agli attivisti, ai simpatizzanti e agli amici che hanno creduto e continuano a credere in questa nostra Rivoluzione Culturale.
321 sono le preferenze da me riportate.
Un ringraziamento personale a Voi tutti per aver sostenuto e incoraggiato il mio impegno. Vi ringrazio, in particolare, per l’affetto e la stima. Saprò ricambiare la fiducia accordatami, è un augurio e, nello stesso tempo, un impegno.
A riveder le Stelle…

Natascia Senatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here