Come già anticipato ieri, il giorno della presentazione ufficiale della Giunta del neo sindaco di Crotone Ugo Pugliese, è sempre più vicino.

I nomi, salvo piccolissime variazioni, saranno quelli già conosciuti. Resta da stabilire adesso, chi ricoprirà la carica di vice sindaco e di assessore all’Urbanistica.
I nomi in corsa per la poltrona di vice Pugliese sono tre: Antonella Cosentino, Serafino Mauro e Giuseppe Frisenda.
Sia chiaro, non stiamo parlando di una sfida, ma di una semplice, condivisa e coerente scelta.
La strada che porta ad Antonella Cosentino, persona e professionista stimatissima, donna dai modi sobri e decisi, è quella più logica se vista da un punto di vista colorato di rosa. E ci potrebbe anche stare.
Ma potrebbe essere pienamente condivisa anche la scelta di Serafino Mauro, primo eletto consigliere con la lista Crotone in Rete, e da moltissimi anni persona molto affidabile, esperta e vicina ad Enzo Sculco.
Ma se invece analizziamo la scelta, dal punto di vista squisitamente politico, e soprattutto elettorale, considerati i numeri in termini di voti, ben 556, quarto miglior eletto in assoluto, e terzo in casa Demokratici, dopo i “leader” assoluti Enrico Pedace e Maria Rita Megna, allora l’ago della bilancia potrebbe pendere verso Giuseppe Frisenda.
È lui infatti, dati alla mano, la vera sorpresa di queste amministrative.
Un largo e popolare consenso, quello conseguito da Frisenda, che nasce da lontano, ed giunge a coronamento di un costante e positivo impegno politico e sociale.
Comunque vada a finire, sarà tuttavia la scelta giusta…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here