Procedure di gara di appalto per i lavori di adeguamento stadio Ezio Svida pronte per lunedì prossimo.
I lavori dovrebbero iniziare il 20 luglio.

Pensieri e parole sono del sindaco Ugo Pugliese, in sede di conferenza stampa, tenuta pochi minuti fa in Sala Consiliare insieme all’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda.

I soldi per lo stadio Ezio Scida adesso ci sono.Fantapol News

O ci sarebbero.

Sembrerebbe infatti che, “la bacchetta magica” della consigliera regionale Flora Sculco, abbia “scongelato” i 2,5 milioni di €, da destinare ai necessari lavori di adeguamento dello stadio crotonese, che dovrà ospitare il campionato di Serie A che, lo ricordiamo, partirà il prossimo 21 agosto.

Cioè, fra 50 giorni.

Le risorse economiche di cui sopra, che comunque andranno implementati di altri 500.000 €, serviranno a tutti gli adempimenti di norma, più l’ampliamento della curva sud, alla quale verranno aggiunti 3.000 posti.

Dunque, se si vorrà ampliare anche la tribuna coperta, i costi sarebbero tutti a carico del F.C. Crotone.

A meno che non si opti per il noleggio della stessa tribuna coperta da 7.000 posti, in affiancamento a quella già esistente.

Il mistero quindi, resta a questo punto legato alla data esatta dell’inizio dei lavori, in considerazione soprattutto della ristrettezza dei tempi a disposizione.

Sarà quindi molto difficile, se non impossibile riuscire ad avere lo Scida pronto per la prima giornata di campionato.

Si tratterebbe di un autentico miracolo.

Chi è accompagnato da grande fede ed ottimismo è convinto che il miracolo avverrà.

Ma siccome non basta solo quella, bisognerà necessariamente affidarsi al buon funzionamento della macchina amministrativa, regionale e comunale, insieme allo sforzo umano e sovra, della ditta che si occuperà dei lavori di adeguamento dello stadio.

Chi è un po’ più pessimista, e forse anche realista, prevede invece che per poter ammirare il Crotone nel suo stadio, bisognerà attendere almeno la terza-quarta giornata.

Sono aperte le scommesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here