Riceviamo e pubblichiamo

A causa di due rotture sulla diretta in località Calanchi a Cutro ed in località Camporaso a Petilia Policastro si è resa necessaria la chiusura dell’erogazione dell’acqua per irrigazione dalle 9,30 di questa mattina fino ad almeno il tardo pomeriggio di venerdì 9 p.v.

Salvo imprevisti e complicazioni i nostri operai, con i nostri mezzi riusciranno a riparare gli ingenti danni che ci permetteranno di comunicare ad A2a di ripristinare l’erogazione dell’acqua venerdì prossimo.

Torna utile ricordare che, proprio in queste ore, l’azione amministrativa del Consorzio è tutta protesa a risolvere, assieme alla Regione Calabria ed A2a, la già complicata situazione di approvvigionamento idrico. Queste tipologie di rotture su di una rete che stiamo cercando di ammodernare grazie alla capacità progettuale dei nostri uffici tecnici che riescono ad inserirsi nel Piano Irriguo Nazionale e nelle capacità di spesa comunitaria, complicano la situazione di crisi idrica a causa di forte siccità che ha colpito il nostro territorio. Proprio in questa  mattinata c’è un incontro a Catanzaro in Regione che auspichiamo possa  portare a concreti provvedimenti di aiuto che non potranno purtroppo essere comunque risolutivi.

 

      IL PRESIDENTE            

     Roberto Torchia                                               

LASCIA UN COMMENTO