Riceviamo e pubblichiamo

Rinnova i tessuti e rinforza le difese immunitarie, riduce l’invecchiamento delle cellule, il rischio di diabete, previene l’osteoporosi, aiuta la vista e protegge la pelle.

Sono alcune delle virtù terapeutiche della Canapa che saranno evidenziate nell’evento “Canapa Può” che si terrà dal 25 al 28 ottobre al Palamilone.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina nella Sala Giunta dal l’assessore al Turismo Giuseppe Frisenda e dal coordinatore regionale di Cicas Eventi Calabria che organizza l’evento, Luigi Critelli

Mostre, eventi, info e workshop. Tutto sul pianeta canapa industriale che rappresenta un modello di sviluppo per il futuro.

E’ una iniziativa che con il sindaco Pugliese abbiamo condiviso volentieri ospitandola al Palamilone che sarà palcoscenico di questo importante appuntamento che sarà l’occasione non solo di presentare un prodotto che dal punto di vista terapeutico, alimentare e produttivo rappresenta una chiave importante di sviluppo ma anche per poter presentare ai numerosi visitatori che parteciperanno all’evento la nostra città. Sono infatti previsti anche visite ai luoghi storici della nostra Crotone” ha dichiarato l’assessore al Turismo Giuseppe Frisenda

L’evento “Canapa Può” si svilupperà in quattro appuntamenti: il 25 ottobre la giornata dedicata alla alimentazione, il 26 ottobre l’appuntamento con la bioedilizia, il 27 sulle potenzialità terapeutiche del prodotto ed il 28 sulla canapa ad uso industriale (dal tessile alla carta).

L’orario di apertura è dalle 9.30 alle 13.00 riservato alle scuole e dalle 16.30 alle 23.30 per il pubblico.

Durante l’evento, sarà consegnato ad ospiti che hanno contribuito in modo significativo alla riscoperta ed allo sviluppo del prodotto il premio “Canapa Può”

Le serate saranno allietate dall’artista Giacomo Elia.

Tutte le sere menù completo, dal primo al dolce, passando per i secondi e la birra esclusivamente a base di canapa.

Luigi Critelli nel corso del suo intervento ha illustrato le proprietà e i benefici della canapa.

Rinforza i tessuti essendo ricco di proteine che sono la componente principale dei muscoli.

Riduce l’invecchiamento con la vitamina E contenuta nel seme di canapa.

Aiuta la vista con la vitamina A fondamentale per regolare il funzionamento della retina.

Riduce il rischio di diabete con la vitamina B e previene l’osteoporosi attraverso calcio, fosforo e potassio.

Dalla canapa si ricava anche un pregiatissimo olio e farina senza glutine.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here