“Il piano comunale completo per il rischio sismico e idrogeologico è pronto. 

Dovrà essere portato in Commissione entro brevissimo tempo, perché ho fatto accelerare tutte le attività relative al Piano che riveste una importanza fondamentale per la nostra città.

Certi eventi non si possono prevedere, ma sappiamo bene che il nostro territorio è purtroppo soggetto a terremoti, quindi, per quanto possibile è necessario lavorare sulla prevenzione”.

Non potrà annullare il Consiglio comunale in programma domani, considerata l”importanza dell’argomento e la relativa discussione, che verterà sull’aeroporto di Crotone, ma il sindaco Ugo Pugliese aprirà comunque i lavori, soffermandosi su quanto sta accadendo in queste ore in diverse regioni italiane, e annunciando che presto si lavorerà anche alla divulgazione di notizie e indicazioni, da consegnare ai cittadini crotonesi, in caso di sisma o altre calamità.

Tornando al Piano comunale sul quale si sta già lavorando, verrà redatto con la più moderna delle tecnologie in materia di mappatura, controlli, rilievi, e conseguente opera di prevenzione.

LASCIA UN COMMENTO