Riceviamo e 

Dopo aver iniziato la nuova consiliatura ho ricevuto da diversi cittadini il disagio vissuto in un fabbricato ubicato nel quartiere Fondo Gesù, in particolare nell’edificio di via Achille Grandi n. 1 e n. 3

Dopo aver rilevato il rischio della sicurezza dei cittadini che abitavano in questi alloggi ho interessato il sindaco e l’amministrazione del problema evidenziando che i fabbricati presentavano criticità rispetto alla incolumità dei residenti.

Il sindaco Pugliese ha dato mandato all’ing. De Martino, dirigente del Settore Lavori Pubblici, di verificare lo stato delle abitazioni e di eseguire i carotaggi relativi per la valutazione dello stato di pericolo.

Dagli esami effettuati è emerso la criticità della struttura.

Il sindaco ha immediatamente emesso una ordinanza di sgombero per le 16 famiglie predisponendo quanto necessario per l’ospitalità provvisoria delle stesse in alloggi disponibili sul mercato locale immobiliare, con un contributo affitto.

Attraverso la sottoscritta le famiglie ringraziano il sindaco e l’amministrazione tutta per il tempestivo intervento e per non aver lasciato soli tanti nuclei familiari dove sono presenti anche bambini, dando atto all’amministrazione di essere intervenuta in un quartiere che vive tante difficoltà entrando direttamente nella vita quotidiana delle famiglie, alleviando una situazione abitativa che le stesse vivevano con grande preoccupazione.

 

Claudia Scarriglia

Consigliera Comune di Crotone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here