Nella giornata di ieri 20 novembre 2016 presso Palazzo Porti si è tenuto il Convegno “A DIFESA DELLA COSTITUZIONE”, evento organizzato dal Circolo FDI- AN ” G. Almirante “ di Ciro’ Marina. 
Sono lieta di aver potuto costatare che il messaggio che volevamo far arrivare alla popolazione abbia avuto il dovuto risalto e le molteplici manifestazioni di compiacimento da parte di molti. Oltre la gente che numerosa ha riempito la sala di Palazzo Porti, sono soddisfatta delle quasi 600 visualizzazioni che il video in diretta su facebook sta avendo ancora oggi, dimostrazione che il convegno ha ottenuto il primo importante risultato, l’ascolto dei tempi trattati.  

Personalemente vorrei ringraziare coloro che hanno partecipato come protagonisti attivi al convegno. Vorrei sottolineare la professionalità e la chiarezza che hanno dimostrato i nostri ospiti, l’Avv. Cataldo Calaretta e l’Avv. Mara Paone,i quali  hanno accettato un compito non semplice, quello di rendere più semplificata una materia poco comprensibile per coloro che non sono tecnici: hanno avuto la capacità di trasformare in numeri reali una riforma poco chiara agli occhi di tutti. Vorrei ringraziare i rappresentanti di Fratelli d’Italia, Ernesto Rapani e Maria Adele Bottaro, i quali si dimostrano sempre molto presenti sul territorio e disponibili a confronti e dibattiti. Ringrazio anche l’On Fabio Rampelli il quale, nonostante le difficoltà per raggiungere Ciro’ Marina, ci ha tenuto a fare un suo intervento anche telefonico per sottolineare oltre le sue ragioni per il NO alla riforma, anche la sua vicinanza e il suo interesse per un territorio ormai abbandonato. Ringrazio il Consigliere comunale di minoranza Piero Mercuri e la squadra che l’affianca, per la presenza e la partecipazione attiva ad ogni nostra manifestazione, ricordandogli che per ogni appoggio costruttivo potrà contare sempre sul nostro sostegno, in quanto si batte anche lui per il nostro stesso fine: il bene comune.  

Nonostante tale soddisfazione del gruppo si sono però registrate alcune mancanze, alle quali non siamo in grado di dare una spiegazione: mi riferisco all’assenza di tutti gli organi di stampa, anche se sono stati avvisati per tempo. Da parte del Circolo tale accaduto è stato considerato come una sorta di censura mediatica, non riuscita grazie alla diffusione del video e alle numerose telefonate di stima ricevute personalmente da concittadini vicini a noi e non solo, dimostrando un’apertura al nostro nuovo modo di fare politica. 

L’ho sottolineato ieri sera a chiusura della manifestazione, e lo ribadisco oggi, che Fratelli D’Italia ha intrapreso un nuovo modo di interpretare e mettere in atto la politica territoriale e non, operando un distaccamento dai precedenti canoni usati e considerati fallimentari, vedendo un completo disgregamento delle forze politiche di centro destra a Cirò Marina. La nostra idea di opposizione rimane sempre la stessa, vale a dire quella di un controllo obiettivo e autonomo da qualsiasi tipo di influenza esterna di partiti e non: il nostro gruppo è nato senza fini personalistici e di potere, in quanto formato da gente che non vive di politica o di incarici e che è stimato per la propria persona. 

Concludo tale nota sottolineando che il Circolo FDI – AN “G.Almirante” di Ciro’ Marina voterà NO il prossimo 4 dicembre 2016.

Il Portavoce cittadino

Panteca Maria Daniela

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here