Giorno 5 gennaio, nella nostra Regione, partiranno i saldi di fine stagione che avranno una durata di 60 giorni, come da DGR 519 del 16/12/2016.

Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia e vice presidente di Confcommercio commenta: “Dopo un Natale così così, la speranza passa ora per i saldi. Non saranno però saldi col botto. La nostra stima, euro più euro meno, è che gli italiani spenderanno mediamente come nell’anno precedente. Le vendite di fine stagione saranno sempre una straordinaria opportunità per i consumatori ma, per noi commercianti, non saranno sufficienti a colmare un gap di consumi fortemente condizionato da un andamento sempre più incerto ed altalenante.

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio ogni famiglia, in occasione dei saldi invernali 2017, spenderà 344 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento, calzature ed accessori per un valore complessivo di 5,3 miliardi di euro.

Come ogni anno, Confcommercio Crotone, ha voluto cogliere l’occasione per redigere un vero e proprio vademecum (in allegato), indirizzato ai propri associati, per specificare le principali regole da seguire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here