​Nella giornata del 20 gennaio presso la sala conferenze dell’Istituto Pertini-Santoni si è svolto il primo seminario organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Crotone e l’istituto Pertini Santoni.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione della Presidente geometra Anna Maria Oppido,  del Dirigente scolastico dott. Vito Sanzo e dal docente ing. Antonio Comberiati  , che insieme per garantire formazione continua ai geometri iscritti albo e l’alternanza lavori agli studenti,  hanno di comune accordo,  organizzato il seminario professionale sui sistemi DAPR in topografia e la dimostrazione grafica del volo di drone.
Il seminario assume grande rilievo, in quanto favorisce l’accesso degli studenti al mondo del lavoro e nel contempo ai professionisti che già esercitano la professione di geometra di aggiornarsi su quelli che sono i sistemi innovativi .

Si è voluto approfondire un argomento importante come quello del passaggio da semplici foto alla topografia di precisione, disciplina importante del GEOMETRA PROFESSIONISTA.

Il seminario è stato svolto a titolo gratuito dalla TOPOGRAM & SERVICE  .

Durante i lavori si è registrata la notevole presenza dei GEOMETRI di Crotone e degli alunni del CAT di Crotone.

Soddisfatti del risultato il Dirigente Dott. Vito Sanzo ed il  docente ing. Antonio Comberiati che nel ringraziare la presidente del Collegio dei Geometri di Crotone geometra Anna Maria Oppido , hanno inteso sottolineare l’importanza di una collaborazione tra il Collegio e la scuola  e riferendo che il seminario sul Drone è solo il primo di tanti altri seminari.

La Presidente Oppido nei saluti iniziali ha precisato che lei stessa è stata figlia di questa scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here