Cirò Marina li 10/02/2017
Il Circolo FDI-AN di Cirò Marina è a fianco dei cittadini ed a sostegno principalmente delle categorie più bisognose; nello specifico ci riferiamo all’utenza sanitaria, facendo eco al consigliere Ferrari e sostenendo a gran voce che abbiamo bisogno di risposte chiare sul futuro del servizio ADI e del laboratorio analisi.
La scelta di un consiglio Comunale straordinario aperto a tutti e con la presenza del Commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale Dott. Sergio Arena, o chi per lui, è indispensabile per fare luce su eventuali criticità e/o disagi che potrebbero nascere da nuove scelte e strategie sanitarie aziendali.
Il Portavoce cittadino  Maria Daniela Panteca insiste a riguardo, dichiarando: “ il bacino d’ utenza non è circoscritto solo a Cirò Marina, ma interessa un comprensorio molto più vasto di paesi limitrofi. Aggiungo che sempre più spesso, raccogliamo lamentele dei cittadini che avvertono il disagio della mancanza di alcuni servizi.”
Il consigliere Fdi-An Piero Mercuri sostiene: “ il nostro territorio sta vivendo un lento ed inesorabile declino sotto diversi punti di vista, forse dovuto principalmente ad incapacità politiche e gestionali o peggio ancora ad un vero e proprio disegno politico, di abbandonare totalmente il territorio della Provincia di Crotone, partendo proprio da tutti i servizi essenziali pubblici; vedi l’assenza di viabilità, di infrastrutture, la mancanza di lavoro. E’ proprio perche abbiamo tante carenze che al contrario bisogna potenziare i servizi già esistenti, in maniera tale da non arrecare ulteriori disagi. E’ il continuo ridursi dell’assistenza sanitaria intesa in senso lato che giustifica per tanto la migrazione sanitaria, in quanto il nostro territorio finisce per non avere riferimenti è certezze.”
Per tanto crediamo che la sanità, a Cirò Marina ed il suo comprensorio, debba meritare di più e non essere solo un mero spettatore del suo più totale disfacimento dei suoi servizi.

                                                             Il Direttivo FDI – AN

                                                            Circolo G. Almirante – Ciro’ Marina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here