Riceviamo e pubblichiamo

Oggi, in Commissione Regolamento é stata votata la nostra proposta di modifica al “Regolamento sul funzionamento degli Organi di Governo” per consentire la videoregistrazione e/o trasmissione in streaming delle sedute delle Commissioni, senza alcun onere a carico dell’Amministrazione.
La Commissione non é riuscita a determinarsi, registrando i seguenti voti: 3 a favore (Sorgiovanni, Fiorino e Flotta), 3 contrari e 3 astenuti.
Riteniamo che la trasparenza sul lavoro dei Consiglieri e la partecipazione dei cittadini debbano essere agevolati in tutti i modi.

Dare la possibilità a qualsiasi cittadino di registrare i lavori, ovvero rendetli pubblici, trasmettendoli online, con mezzi propri, sia una modalità semplice e libera.


Noi del M5S vogliamo che chiunque possa valutare il lavoro che facciamo nelle stanze dei Comuni. Non molleremo e cercheremo di far valere i diritti di ogni cittadino.
Vogliamo ricordare che, dopo diversi mesi, siamo ancora in attesa che la Giunta approvi ed attivi il servizio di streaming delle sedute di Consiglio Comunale.

LASCIA UN COMMENTO