COMUNICATO STAMPA
Si è tenuta questa mattina presso la Prefettura di Crotone, una riunione finalizzata all’aggiornamento del Piano di emergenza esterna della galleria ferroviaria di Cutro, già approvato dal Prefetto pro-tempore in data 18 novembre 2014. 
Alla stessa hanno preso parte i rappresentanti di Provincia di Crotone, Comune di Cutro, Questura di Crotone, Arma dei Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Ferroviaria, Vigili del Fuoco, ASP di Crotone – U.O. Suem 118, nonché di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.

La riunione è stata indetta al fine di verificare, in sede di aggiornamento, gli scenari di riferimento, confrontandoli con quelli attuali e previsti dalla pianificazione vigente, tenendo in debito conto specifica circolare del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Ministero dell’Interno del 21 dicembre 2016, concernente indicazioni operative sulla sicurezza delle gallerie ferroviarie. 

All’esito della riunione, si è condivisa la necessità di aggiornamento del Piano suddetto, che definisce compiti e responsabilità dei vari Enti coinvolti nella gestione delle emergenze in caso di criticità in galleria, assicurando il necessario raccordo funzionale tra i vari livelli istituzionali.

Crotone, 28 marzo 2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here