​Riceviamo e pubblichiamo

È stato attivato, dall’assessorato al Turismo, il primo info point di informazioni turistiche presso la Casa della Cultura.

Un punto informativo aperto sette giorni su sette, compresa la domenica, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 dove è possibile ricevere, attraverso operatori qualificati informazioni non solo di carattere turistico ma anche di pubblica utilità, naturalmente in più lingue, sulla città di Crotone.

Presso la struttura gli ospiti troveranno anche materiale informativo sulla città e sui principali luoghi di interesse turistico della città.

L’assessore al Turismo Giuseppe Frisenda, nell’ambito della programmazione turistica, che sta proseguendo attraverso diversi step, ha voluto l’istituzione di questo punto informativo disponibile, come detto, per tutta la settimana a partire già dal mese di maggio proprio nell’ottica di destagionalizzare l’offerta turistica anche in termini di servizi offerti agli ospiti della città di Crotone.

L’istituzione dell’info point non ha solo carattere informativo. Presso la struttura si sta lavorando anche alla mappatura dei servizi offerti dalla città a partire dai posti letto proprio per avere una ampia visione del settore per sostenere il percorso di rilancio del settore turistico in ogni suo aspetto.

L’assessore Frisenda anticipa che a breve sarà istituito un altro info point sul lungomare cittadino.

Proprio in materia di turismo questa mattina nella Sala Consiliare si è tenuta la cerimonia di consegna nella Sala Consiliare da parte dell’assessore Frisenda agli alunni della III E dell’Istituto “Lucifero” degli attestati per la partecipazione all’evento “Hospitality Tour” promosso dall’assessorato al Turismo del Comune di Crotone nelle scorse settimane.

Un seminario destinato agli operatori turistici del territorio al quale l’assessore ha fortemente voluto anche la presenza di alunni che studiano discipline legate al mondo del turismo.

Accompagnati dalla docente Raffaella Muscò gli alunni hanno ulteriormente interagito con l’assessore Frisenda che li ha ringraziati per la loro attenzione e disponibilità.

Alla cerimonia ha partecipato la Pro Loco di Crotone rappresentata dalla presidente Maria Grazia Grande e da Luca Riga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here