​Riceviamo e pubblichiamo

Celebrazione del 71° Anniversario 

della Fondazione della Repubblica Italiana
La manifestazione pubblica celebrativa del 71° anniversario della fondazione della Repubblica, che anche quest’anno sarà improntata a criteri strettamente istituzionali, in conformità alle disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, avrà luogo il prossimo venerdì 2 giugno, in Piazza Umberto I a Crotone.
La cerimonia sarà aperta, alle ore 10.30, dagli onori al Prefetto e dalla rassegna del Reparto schierato, cui seguiranno l’Alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti.
Nel corso della manifestazione, il Prefetto consegnerà le quattro onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e la medaglia mauriziana concesse dal Presidente della Repubblica a cittadini di questa provincia.
La cerimonia dell’Ammainabandiera, prevista alla ore 17.00, chiuderà la celebrazione della Festa della Repubblica.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione, in uno spirito celebrativo dell’identità e dell’Unità della Nazione, fondate sui principi di libertà e democrazia affermati dalla Carta Costituzionale.

Crotone, 30 maggio 2017

           
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here