COMUNICATO STAMPA

Crotone, 4 Ottobre 2017 – La Casa di Cura Marrelli Hospital anche quest’anno, con l’inizio di ottobre, ha avviato la sua campagna per la prevenzione contro il tumore al seno.

Un messaggio, un segnale, un supporto per tutte quelle donne che oggi hanno finalmente un punto di riferimento a Crotone. Pianeta Donna al Marrelli Hospital nasce proprio con questo intento: divulgare l’informazione per la prevenzione e prendersi cura della donna a 360°.

La campagna che ha preso il via dalla pagina ufficiale di Facebook della struttura e che consentirà di poter usufruire di una visita senologica gratuita presso il Marrelli Hospital ha avuto, in poche ore, oltre 700 richieste.

“Bisogna sottolineare che la prevenzione è importantissima e fondamentale – ha affermato il dott. Umberto Torchia, Senologo oncologo del Marrelli Hospital – perché 1 donna su 8 incontrerà questa malattia. L’unica arma per debellarla è quella della prevenzione che consiste nelle visite periodiche. Oggi come oggi una donna non può permettersi il lusso di non fare prevenzione perché di cancro al seno si può guarire e si può non morire più e noi come Pianeta Donna siamo nati anche per questo, con l’obiettivo di voler contribuire a migliorare il livello di qualità delle diagnosi e delle cure dei tumori alla mammella e per essere un punto di riferimento sul territorio per tutte le donne, che si trovano ad affrontare ed a combattere il terribile male del secolo”.

Questa è solo una delle iniziative, a cui ne seguiranno altre sempre nel mese di ottobre, che il Marrelli Hospital ha lanciato per contribuire ad informare tutte le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, che oggi rappresenta il 25% di tutti i tumori che colpiscono le donne ed è la prima causa di mortalità per tumore nel sesso femminile con un tasso di mortalità del 17% di tutti i decessi per causa oncologica.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here