Stando agli eventi più o meno politici 

che si stanno consumando in questi 

mesi, e facendo un focus sulla “geografia” di questo Consiglio comunale, non possiamo non notare che forse i 5Stelle, sono rimasti soli, e “contro tutti”…

Normalmente opposizione di questa movimentata e “assortita” maggioranza, ma anche, sembrerebbe, minoranza nella minoranza, fra sussurri, qualche ambiguità e forse un po’ troppi silenzi.

È la politica dirà qualcuno…

Dove accade tutto e il contrario di tutto in un attimo, e ormai, fra lingue lunghe e memorie corte, non ci fa più caso nessuno.

E nessuno purtroppo, o quasi, si ricorda però degli assoluti e sacrosanti principi che dovrebbero animare l’azione di chi fa politica: i bisogni ed i diritti del cittadino.

Una inevitabile premessa che ci porta direttamente alla conferenza stampa dei due pentastellati Andrea Correggia e Ilario Sorgiovanni, che domani pomeriggio affronteranno da vicino alcune vicende che stanno caratterizzando, (in bene o in male), l’operato dell’amministrazione comunale.

E, per quello che trapela, gli argomenti prescelti, crisi di maggioranza a parte, dovrebbero essere non solo interessanti, ma anche accompagnati da novità che riguarderebbero l’impegno politico dei due grillini, fra le quali, un recente incontro col Prefetto, con argomento: alcune presunte illegittimità dell’amministrazione comunale.

Secondo Correggia e Sorgiovanni inoltre, il Consiglio comunale non rispetterebbe il regolamento, non convocherebbe assemblee pubbliche, e non risponderebbe neanche alle interrogazioni presentate.

Per l’occasione, non saranno risparmiati neanche i “colleghi” della minoranza, i quali verranno molto probabilmente sollecitati ad un maggiore e più chiaro impegno politico.

Di sicuro non ci annoieremo.

E poi, ogni tanto, scoprire e capire come la pensa “il resto del mondo”, non può che tornare utile. A tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here