Riceviamo e pubblichiamo

Il Sindaco Ugo Pugliese, in considerazione che questa e la prossima notte si registreranno in città basse temperature, ha riunito questa mattina il Centro Operativo Comunale e la task force di Protezione Civile.

Erano presenti i consiglieri comunali Vincenzo De Franco e Enrico Pedace, il coordinatore del COC Francesco Ciccopiedi, il presidente della Croce Rossa Francesco Parisi, Davide Ceraudo della associazione Augustus e Alberto Ruggiero per la Prociv

Dopo un colloquio telefonico con il dott. Paolo Cappadona della Protezione Civile Regionale che ha dato la massima disponibilità al riguardo è stato deciso di allestire un campo tenda temporaneo per le due prossime notti destinato nei pressi del campo sportivo di Via Gioacchino da Fiore destinato ai senza tetto

Presso la tendo struttura, in queste due notti particolarmente fredde, troveranno accoglienza e pasti caldi a cura dei volontari delle associazioni.

La decisione è stata assunta con la condivisione della Prefettura e della Questura di Crotone con la quale il Comune è costantemente in contatto per azioni di Protezione Civile.

Analogamente il Centro Operativo Comunale è costantemente pronto ad interventi in caso di eventi meteo straordinari e di eventuali criticità.

Riflessione: caro sindaco, il sociale è sempre, e non ha una scadenza come se fosse uno yogurt…

I poveri rimarranno poveri, e i senza tetto sotto le stelle, anche fra due notti, cioè quando torneranno a dormire all’aperto e ovunque…

Apprezziamo lo slancio, ma sino ad un certo punto.

È come se nel bel mezzo di una bella doccia calda, all’improvviso l’acqua diventasse ghiacciata…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here