Riceviamo e pubblichiamo

Si è tenuta questa mattina, presso i locali della Federazione, una riunione per fare il punto sulle scelte da affrontare in vista della elezione del Presidente della Provincia prossimo. Il gruppo dirigente intervenuto ha visto la presenza di numerosi Sindaci del territorio, di consiglieri comunali, di Segretari di Circolo e dirigenti del Partito, della Segretaria cittadina Stefanizzi, del Segretario Murgi e del Vicesegretario Seminario, del Presidente dell’assemblea Galea e del Presidente della Commissione di garanzia Secreti.

Dalla discussione è emersa una forte sinergia di pensiero tra gli intervenuti, che ha portato il Partito Democratico sulla scelta di continuare, come avvenne per la votazione sul bilancio dell’ente nel mese scorso, a dimostrare il grande senso di responsabilità nei confronti dell’Ente intermedio del nostro territorio.

In seguito ad una lunga ed approfondita discussione il dato evidente, e che emerge con grande forza, è la crisi finanziaria ed economica che attanaglia l’Ente, carente di progettualità e di risorse. E quindi, in tutta continuità e considerata la priorità di risollevare le sorti e le condizioni dell’ente intermedio, il Partito Democratico sente il dovere di compiere un atto di responsabilità istituzionale. Pertanto, intende accogliere l’invito rivolto alle forze politiche dal Sindaco della città di Crotone e nel contempo a sostenere la sua candidatura a Presidente della Provincia quale Sindaco della città capoluogo, per la risoluzione dei numerosi problemi che affliggono il nostro territorio a partire dalle emergenze in termini di ambiente, infrastrutture, viabilità, edilizia scolastica e non per ultimo i problemi del lavoro legati alla società di servizi ed a tutto il personale.

I contenuti con cui questo senso di responsabilità verrà manifestato saranno affrontati e decisi dall’assemblea provinciale opportunamente convocata per la prossima settimana.

Crotone, lì 28/03/2018                            

                         Partito Democratico – Federazione di Crotone

LASCIA UN COMMENTO