Riceviamo e pubblichiamo


“ Partecipa, scegli, cambia” è stato il motto che ha portato il M5S ad essere la prima forza politica della nazione. Tre parole che rappresentano l’essenza del M5S e della politica fatta dai cittadini.

Per questo, il MoVimento 5 Stelle ha dato vita alla piattaforma web “ Rousseau”. 

Con le funzioni Lex Parlamento e Lex Europa, gli iscritti all’associazione Rousseau possono partecipare attivamente alla scrittura delle leggi, con commenti e suggerimenti. Addirittura, con Lex Iscritti ogni cittadino può suggerire una propria legge.


Queste ed altre funzioni saranno presentate dal meetup Amici Beppe Grillo Crotone, sabato 7 aprile, alle 17:30, a Ciró Marina in via Roma 112 (presso Consulauto), con la partecipazione dei consiglieri comunali Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia e la portavoce alla Camera dei Deputati Elisabetta Barbuto.


Partecipare è facile, basta registrarsi tramite il sito webhttps://rousseau.movimento5stelle.it/

Questo sarà il primo di una serie di eventi che seguiranno in tutti i comuni del territorio crotonese.


Il filosofo Jean-Jacques Rousseau riteneva che “il popolo è l’unico depositario del potere legislativo. Una legge è l’atto con cui tutto il popolo, in quanto sovrano, statuisce su sé stesso in quanto suddito su una materia generale; … nessuna legge è valida senza l’esplicita ratifica da parte del Sovrano, cioè ancora una volta il popolo stesso”.

— 

” Amici Beppe Grillo Crotone” 

►►► MEETUP ◄◄◄

►►►  F ACEBOOK   ◄◄◄

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here