Elezioni provinciali: La quota ponderata del quoziente del 50% più uno dei votanti aventi diritto è stata da poco superata.

Dunque, considerando che il candidato in corsa è solo uno, che chi non vota per il candidato vota scheda bianca, e che si può votare sino alle ore 20.00, il sindaco della città Ugo Pugliese, è il nuovo presidente della Provincia di Crotone.

A pochi minuti dalla chiusura del seggio, hanno votato in 114, fra consiglieri e sindaci.

Le dichiarazioni di Ugo Pugliese.

“È un grande onore ed una nuova sfida che mi preparo ad affrontare con lo stesso impegno con il quale ho intrapreso quella di sindaco della città di Crotone.

Ringrazio i colleghi sindaci ed i consiglieri comunali di tutto il territorio provinciale per la fiducia che mi hanno voluto accordare che ricambierò con l’impegno e la dedizione che contraddistinguono il mio essere rappresentante delle istituzioni.

Una nuova avventura che intraprendo con determinazione per riportare la Provincia di Crotone al ruolo che merita e che meritano, soprattutto, i cittadini dell’intero comprensorio principale.

L’idea di provincia per me è quella di area vasta che non si occuperà solo delle competenze proprie ma che dovrà essere l’azione di spinta verso le grandi sfide delle infrastrutture, della mobilità, dello sviluppo.

Ho preferito non parlare nei giorni scorsi perché questa non è una campagna elettorale in senso stretto  ma soprattutto per evitare di turbare un ambiente che ha avuto il coraggio di effettuare scelte difficili anche se non da tutti condivise.

Sarò il presidente di tutti anche di quei comuni che non si sono presentati oggi alle urne”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here