RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Movimento per la Difesa dei Diritti dei Cittadini
Venerdì 23 u.s., una delegazione del Comitato Direttivo del MDDC, composta da Anna Maria GALDIERI, Maddalena Autiero, Anna Maria Perri, Tonino LARATTA, Benito BUTTIGLIONE e’ stata ricevuta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Università e Gemellaggi del Comune di Crotone prof. Francesco Pesce.
L’ incontro rispecchia la necessita del MDDC di interagire con le istituzioni in maniera propositiva e costruttiva per perseguire il bene comune pur nel rispetto e specificità dei ruoli e delle competenze.
La delegazione è rimasta Particolarmente entusiasta della disponibilità dell’ assessore Pesce ad accogliere e condividere pienamente le linee programmatiche dell’associazione.
D’altronde il prof Pesce ha sempre dimostrato negli anni grande impegno, passione ed amore per la cultura e per la città..
In particolare, l’ MDDC ha chiesto di poter utilizzare spazi pubblici per attività culturali.
Creare un albo delle associazioni di volontariato al fine di creare una banca del tempo; promuovere informazione e formazione nelle scuole sui temi dell’ambiente, dell’ alfabetizzazione emozionale e laboratori creativi.
Si è anche discusso sulla:importanza di fare rete con le altre associazioni presenti sul territorio.

Infine, l’assessore Pesce ha sottolineato che sarà sua cura verificare la fattibilità delle richieste del MDDC e soprattutto nel più breve tempo possibile.

LASCIA UN COMMENTO