Riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana — Comitato di Crotone è lieta di annunciare la IIIN EDIZIONE dell’evento “TI INVITO A CENA”, venerdì 21 Dicembre 2018, nei locali della nostra sede in Via saffo , n.2 bis, alle ore 19:30
In occasione delle festività natalizie, l’Associazione che mi onoro di rappresentare, sente ancora di più il bisogno di rispondere alle necessità sociali, purtroppo in continua crescita, del nostro territorio. Necessità che si traduce nell’apertura ulteriore delle porte, sempre dischiuse, del nostro Comitato, per ospitare la IIIA EDIZIONE della CENA SOLIDALE, rivolta alle vulnerabilità dei soli e degli ultimi.
La Cena Solidale è per noi un “testimonial” di tutto quello che offriamo quotidianamente ai meno fortunati; un evento conclusivo dell’anno che sta per finire, con uno sguardo rivolto verso quanto abbiamo fatto, e nel contempo verso quanto vogliamo ancora fare, come uomini e come volontari.
Invitiamo alla nostra tavola, i poveri e gli emarginati, del nostro territorio. Condividiamo con loro il nostro pane, come segno di una condivisione più profonda. Ne condividiamo le storie, la disperazione, l’emarginazione, provando a mandare loro un messaggio di solidarietà, di fratellanza, di speranza, di vicinanza.
E riscopriamo così “ un’Umanità bella, genuina e incondizionata, fatta di uomini, donne e bambini, a volte senza risposte e senza certezze. Un’Umanità provata ma comunque viva, che cerca, nella luce tenue di una grotta, ma al contempo altrettanto luminosa, quella Vita che la sorte non ha donato loro provando a scaldarsi al fuoco della Speranza . E’, su questa luce che, in questo Santo Natale vogliamo fissare i nostri cuori e da lì ripartire!”.
“E Natale ogni volta che speri con quelli che disperano, nella povertà fisica e spirituale”.

Il Presidente
Dott. Francesco PARISI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here