Riceviamo e pubblichiamo

ASSEMBLEA GENERALE CGIL FP AREA VASTA DEL 16 GENNAIO 2019
“ORDINE DEL GIORNO A SOSTEGNO DI MIMMO LUCANO E DELL’ARCI”

È diventata normalità, in tutta Italia, veder sfidare Forza Nuova. Accade anche a Crotone, dove monta la protesta di Forza Nuova-Calabria, per il convegno organizzato dall’ARCI, per il prossimo 19 gennaio, iniziativa alla quale è prevista la presenza di Mimmo Lucano per discutere del suo modello di ospitalità diffusa.
L’attacco verbale aggressivo contro Mimmo Lucano, che viene definito “presenza sgradita alla città Pitagorica”, ci indigna e ci offende. Come Cgil Fp Area Vasta, esprimiamo condanna, verso la manifestazione di protesta di Forza Nuova, e invitiamo tutti, società civile, associazioni e istituzioni a prendere le distanze e a respingere comportamenti che altro non sono che pericolose apologie fasciste.
Noi crediamo che il “torto” di Mimmo Lucano sia solo quello di aver messo in piedi un sistema di accoglienza dove persone che si muovono in condizioni drammatiche alla ricerca di un’esistenza dignitosa, trovino integrazione sociale e condizioni di vita e lavoro più attente ai loro bisogni. Pertanto, invitiamo tutti i crotonesi e i calabresi a partecipare numerosi all’iniziativa dell’ARCI di Crotone, per dare una risposta pacifica e democratica a comportamenti che tendono a destabilizzare la convivenza civile e sociale, sancita dai nostri dettami costituzionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here