Riceviamo e pubblichiamo

Orlando Amodeo Primo Vice Presidente Lions Club Crotone Host ed Ambasciatore dell’Umanità

Dopo il Socio Lions Michele Affidato, nominato a dicembre 2017 Ambasciatore Unicef della Calabria per il suo alto impegno verso i bambini più sfortunati, il 4 febbraio 2019 è stata la volta del nostro socio Orlando Amodeo a ricevere il Premio Assotutela 2018/2019 per “Eccellenza Italiana di Umanità” nella Sala Isma del Senato della Repubblica a Roma.
I soci del Lions Club Crotone Host riunitosi in Assemblea il 30 gennaio 2019 hanno espresso ed esprimono il proprio compiacimento ed orgoglio per il prestigioso riconoscimento dato al nostro Socio e Primo Vice Presidente Orlando Amodeo, il quale ha dedicato e continua a dedicare tutta la sua vita alle persone meno fortunate di noi ed alla loro accoglienza, ubbidendo, come Lui ama dire, alla legge dello Stato e non al volere dei potenti e NOI aggiungiamo: ai diritti naturali della Umanità.
Orlando da 30 anni medico-poliziotto ha trascorso 25 anni della sua vita con la divisa addosso e lo stetoscopio al collo, su e giù dalle navi, dentro e fuori i centri di accoglienza. Ha accolto più di centomila migranti che ha abbracciato e curato ed in moltissimi casi ha accolto ed accudito anche in casa propria.
Siamo fieri di Lui –ha dichiarato Giancarlo Sitra, Presidente del Lions Club Crotone Host- di averlo come amico e Socio assolutamente in linea con la nostra missione lionistica di soddisfare i bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale.

Crotone lì, 5 febbraio 2019
Il Presidente
On. Dr. Giancarlo Sitra

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here