Crotone, 25 aprile 2019

Festa della Liberazione d’Italia

“Ritengo che la giornata del 25 aprile sia molto importante per il Paese e soprattutto per le nuove generazioni che corrono il rischio di intendere la libertà come qualcosa di acquisito e assodato.

In realtà la libertà è una conquista faticosa, e frutto di sacrifici importanti come la vita di molti fratelli italiani.

Non dimenticare è ancora più importante in questo momento storico in cui valori fondanti della nostra Repubblica sono quotidianamente disattesi da rappresentanti istituzionali e politici.

Gli stessi che per meri scopi elettorali stravolgono la nostra meravigliosa costituzione, e con essa valori da tutelare con tutte le forze come l’unità del Paese, la solidarietà e la fratellanza.

E quando parlo di fratellanza e solidarietà mi riferisco proprio alla necessità di evitare e combattere con tutti i mezzi questi vento di odio, egoismo e razzismo.

Purtroppo sono sentimenti che vengono alimentati strumentalmente da quasi tutte le forze politiche a soli fini elettorali senza comprenderne la reale e pericolosa portata.

Le istituzioni devono tornare ad essere razionali e responsabili, i nostri tempi lo richiedono”.

Benedetto Proto

Vice sindaco Crotone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here