Il Consiglio Comunale era stato formalmente convocato, nel rispetto della norme sul Funzionamento degli Organi di Governo e di intesa con i capigruppo consiliari per la giornata odierna in prima seduta alle ore 11.00.

Tuttavia essendo oggi una giornata post elettorale ancora interamente dedicata alle elezioni europee ed amministrative ed è previsto l’inizio dello scrutinio per le elezioni locali alle ore 14.00, i consiglieri comunali sono impegnati a seguire le operazioni relative al dato definitivo delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e successivamente quelle relative ai consigli comunali.

Pertanto, si è registrato la mancanza del numero legale, e il Consiglio si terrà domani con inizio alle ore 18.30 in seconda convocazione per discutere ed approvare i punti all’ordine del giorno

Il presidente del Consiglio Comunale

Serafino Mauro

Questa la versione ufficiale.

Solo domani pomeriggio infatti, sapremo se i numeri necessari affinché il Consiglio comunale si possa svolgere ci saranno, oppure se si palesera invece il temuto e serio rischio di “crisi totale” di questa variegata e frastagliata maggioranza, qualora il bilancio di previsione finanziario non venisse approvato.

Ricordiamo i punti all’ordine del giorno:

1) Approvazione Rendiconto per l’esercizio finanziario 2018.

2) Bilancio di Previsione 2019/2021. Ricognizione degli equilibri finanziari – assestamento di bilancio e piano di risanamento (ex art. 193 T.U.E.L.).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here