Leggere rende leggeri.È l’invito alla lettura attraverso il Bibliobus, la biblioteca itinerante, voluto dall’assessore Valentina Galdieri, e presentato questa mattina alla stampa.Il Bibliobus, un libro ovunque.
E sono già tanti i cittadini presso la biblioteca itinerante promossa dall’Assessorato alla Cultura, e che già hanno colto l’invito alla lettura dell’assessore Valentina Galdieri.

Insieme a quest’ultima, il sindaco della città Ugo Pugliese.

Il servizio assicurerà anche alcune stazioni fisse quali la Casa Circondariale di Crotone e le zone periferiche più distanti (frazioni Papanice, Margherita (c/o Parrocchia) e Farina (c/o supermercato Via Nazioni Unite) ed inoltre il lungomare cittadino proprio in occasione della stagione estiva dove si registra una notevole presenza di ospiti in città.
Le principali attività previste saranno quelle del prestito bibliotecario, con la possibilità per l’utenza di fare richiesta di libri e fumetti, e quelle di lettura animata e incontri letterari all’aperto.
Accedere al servizio è semplice: basta esibire un documento e registrarsi gratuitamente. Verrà rilasciata una tessera con la quale si potrà prendere in prestito i libri preferiti da restituire entro quindici giorni.

(foto ufficio stampa Comune di Crotone)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here