Crotone, 13 -14 giugno 2019.

Biblioteca Ospedale San Giovanni di Dio di Crotone.

Corso teorico e pratico di stabilizzazione e ventilazione meccanica del neonato.

Relatori da Padova Daniele Trevisanuto professore universitario. Camilla Gizzi dall Università di Roma hanno tenuto un corso di 2 gg in ospedale a medici provenienti da tutta Italia Sicilia Campania Piemonte Lazio toscan Umbria. Il corso organizzato dal dott Mesuraca ha raggiunto il sold out tipo concerto da star.

La Tin di Crotone, sempre all’avanguardia, e a livelli altissimi in Calabria ed in Italia attrae per i risvolti ed i contenuti scientifici, e quest’anno ha infatti ottenuto grandi riconoscimenti quasi inaspettati, soprattutto se si considerano l’affluenza di tanti Neonatologi e l’interesse suscitato dall’evento fortemente voluto da Antonio Belcastro, primario di Neonatologia del San Giovanni di Dio di Crotone, insieme ai dottori Massimo Bisceglia, Luigi Mesuraca e Vincenzo Poerio.

Per un dibattito che ha maggiormente soffermato interesse ed attenzione, sulle nuove tecnologie di ventilazione e stabilizzazione che da qualche mese sono state attivate nel reparto di Crotone.

Tecniche importantissime e fondamentali per la sopravvivenza di tutti i neonati, piccoli e grandi, pretermine e a termine.

Senza di queste infatti, i piccolini non ce la potrebbero fare…

Ecco, è questa la sanità che desideriamo a Crotone. A tutti i livelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here