Riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno l’amministrazione Comunale non ha voluto far mancare , in questo periodo estivo, servizi importanti destinati alle fasce più deboli.

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto a soggetti diversamente abili per la fruizione del servizio di assistenza alla balneazione presso il lido comunale appositamente attrezzato nell’ambito del progetto “Nessuno si senta escluso”

Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.

Il progetto, che già lo scorso anno è stato molto apprezzato, è destinato a venti persone con disabilità che potranno usufruire durante l’estate di un lido completamente attrezzato.

Un lido organizzato per ospitare le persone diversamente abili che potranno andare in spiaggia ed al mare come è loro diritto senza restare confinati, specialmente in questo particolare periodo nelle loro abitazioni” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano

Il servizio prevede la formula dell’assistenza “uno a uno”, cioè un professionista specializzato che si occuperà dell’assistenza di ogni singolo fruitore del servizio.

E’ previsto anche il trasporto dalla propria abitazione presso il lido attrezzato, che sarà ubicato sul lungomare, e si provvederà,naturalmente, a riaccompagnarli a casa.

L’avviso e la domanda sono scaricabili dal sito del Comune di Crotone.

Si può presentare domanda entro il 5 luglio prossimo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here