Un successo, il concerto “Affetti e Passioni d’Amore”.

Un folto e appassionato pubblico e applausi scroscianti, hanno accolto le estrose e bravissime cantanti liriche Teresa Cardace e Paola Fumana, che a Santa Severina sono state le protagoniste del riuscitissimo concerto di musica vocale da camera, per due soprani e chitarra, accompagnate magistralmente dal M° Vincenzo Macri’.

Il Castello, che ospita già dal maggio 2018 il Museo della Lirica “Fumana”, un vero gioiello artistico che merita di essere visitato, è stato ulteriormente valorizzato da un programma ricco di pagine di rara bellezza, dalle songs seicentesche di Dowland, alle cavatine da salotto di Giuliani e Ferrari, un insolito Castelnuovo -Tedesco e una varietà di colori e sonorità mediterranee, quelle di De Falla e Garcia Lorca.

Una gradita presenza in sala, quella del Maestro d’Arte Amedeo Fumana, al quale è stato, tra l’altro, intitolato il museo della lirica, e tanti i musicisti e gli appassionati presenti.
L’evento, organizzato dalla direttrice artistica Paola Fumana, rientra nel cartellone del Festival di Musica Classica organizzato dall’Amministrazione di Santa Severina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here