Riceviamo e pubblichiamo

Parco Pitagora: l’Associazione #IoResto pianta 5 ulivi “simboli di rinascita”
Nella giornata di martedì 14 gennaio l’associazione #IoResto ha proceduto alla piantumazione di 5 piante di ulivo all’interno del Parco Pitagora, aderendo all’iniziativa “adotta il parco” promossa dal Consorzio di Cooperative Sociali Jobel.
La decisione di arricchire di nuovi alberi il parco nasce dalla volontà di mostrarsi parte attiva in un più ampio percorso di cambiamento positivo, con azioni pratiche e concrete messe in atto con l’obiettivo di contribuire a sviluppare la consapevolezza che prendersi cura degli spazi collettivi aiuta a sviluppare il senso di appartenenza.
Anche la scelta degli alberi non è stata casuale: l’ulivo, per le sue straordinarie caratteristiche è simbolo di vita, di rinascita.

Cosi come il tempo farà crescere questi ulivi – ha dichiarato Giovanni Pitingolo, presidente dell’Associazione #IoResto – ognuno di noi ha il dovere di far crescere, giorno dopo giorno, quel senso di responsabilità, rispetto, partecipazione, condivisione e cooperazione, che contribuirà a renderci parte attiva, positiva e propositiva dell’intera comunità: abbiamo il dovere di prenderci cura della nostra città.

Sono le persone a fare i luoghi ed è per questo che siamo convinti che la rinascita di Crotone può avvenire solo grazie alla volontà ed all’impegno dei suoi cittadini.

Giovanni Pitingolo
Presidente Associazione #IoResto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here