Riceviamo e pubblichiamo:

Grazie all’associazione MutaMenti nasce in città il primo B&B letterario

Grazie all’associazione culturale Mutamenti anche a Crotone sarà presente un B&B letterario.

MutaMenti, da anni impegnata in città nella promozione della lettura, ha fondato una free library all’interno del Bed & breakfast “Palazzo Barracco Lodge”, situato nel cuore del centro storico, una vera oasi di pace per tutti gli amanti della lettura, che permetterà ai clienti di riposare, conoscere il nostro territorio, e prendere in prestito i libri durante il soggiorno a Crotone. MutaMenti ha donato gratuitamente alla struttura tutti i libri necessari per la costituzione della free library. I proprietari del B &B hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, rendendosi subito disponibili a creare una reading zone per i loro clienti.
La formula del Bed & Book nasce in Giappone, a Tokyo, nel 2016, e si è diffusa in Europa, a Zurigo, Parigi, Napoli, dove oggi sono presenti hotel e B&B, dove viene data grande importanza ai libri con la possibilità di consultare un’infinità di titoli durante la propria permanenza.
Siamo fiduciosi e speriamo che anche altre strutture ricettive nella nostra città seguano questo esempio e si dotino di free library al loro interno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here