RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Programmazione e professionalità porteranno a Crotone quasi 30 mila passeggeri e 24 attracchi.

Tenacia e una visione progettuale nel medio lungo periodo questi i punti di forza della società Alfa 21 che opera da anni nel settore crocieristico.
Qualche anno fa quando, come è consueto dalle nostre parti, la partecipazione di Alfa 21 per conto del Comune di Crotone alla fiera di Amburgo è stata salutata e accompagnata da polemiche ed insinuazionie, in pochi hanno colto la valenza e la portata di quella partecipazione, ma il tempo ha dato ragione proprio a quei pochi.
Il cambiamento si costruisce nel tempo, i progetti soprattutto quelli di sviluppo se devono incidere sul tessuto economico, sociale e culturale richiedono tempo e perseveranza e anche coraggio, tutto quello che ad Alfa21 non é mancato!
Nell’ormai lontano 2015 Laboratorio Crotone è nato con una visione precisa, una visone che in alcuni ancora oggi suscita ilarità… CROTONE DA CITTÀ SUL MARE A CITTÀ DI MARE!

Ebbene oggi quello slogan, quella visione prende forma e sostanza, e oggi con ancora più consapevolezza noi sorridiamo e guardiamo con rinnovata forza e fiducia al futuro.
Il futuro, un futuro diverso, si costruisce con azioni concrete, e fare di Crotone, non senza difficoltà uno scalo inserito nelle rotte delle grandi compagnie crocieristicche ne è la dimostrazione. Ora tocca alla città fare la propria parte, ciascuno è chiamato a far vedere, a far conoscere una Crotone bella, una Crotone che ha un passato glorioso che pretende rispetto e che impone una responsabilità che è comune ma è anche individuale.

Cresciamo economicamente solo che cresciamo culturalmente, una crescita armonica, l’unica che può mettere radici profonde.  Oggi da cittadina mi sento di dire grazie Alfa 21, grazie per la tenacia e professionalità, grazie a tutti quei ragazzi e ragazze che con passione e sacrificio portano avanti un grande progetto in un ambiente molto difficile, in una città che non crede in sé stessa e nelle sue potenzialità dove vige la regola del lamento.
Crotone, fai tesoro  di queste 29000 presenze! Ad Alfa 21 dico che chi lavora per il bene della città va avanti a testa alta!

VALENTINA Galdieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here