Le consultazioni di Franco Iacucci sono iniziate.

Il Commissario provinciale del resto del PD di Crotone, alla frenetica ricerca di un secondo candidato a sindaco, (il primo è Danilo Arcuri, eletto dagli organismi del partito), impegnato nella prima giornata di riunioni, ha incontrato anche, o soprattutto (questo lo vedremo in seguito), il già aspirante primo cittadino Gaetano Grillo, appoggiato da tre liste.

L’ex sindaco di Crotone, a scanso di equivoci, ha già fatto sapere che accordi o non accordi, non si ritirerà dalla competizione elettorale, evidentemente divenuta soprattutto una questione di consapevolezza, principio e spirito di servizio.

Tuttavia, la percezione ricavata a seguito del primo incontro di questa sera, è che si vuole un candidato autorevole, affidabile ed esperto, con la necessità di tornare a fare politica vera. E il nome di Gaetano Grillo in tale direzione, potrebbe essere quello giusto.

Domani sarà la giornata dedicata alle liste civili ed al mondo dell’associazionismo, dopo di che il tavolo politico tornerà a sedersi con l’obiettivo di chiudere in fretta la questione candidato a sindaco.

Resta ancora da sciogliere il nodo legato alla disponibilità del simbolo del PD, pare invece che la coalizione che appoggerebbe l’ex sindaco, dovrebbe chiamarsi “L’altra Crotone con Grillo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here