Libertà, legalità, lavoro.
Le tre L che abbiamo volutamente scegliere per la nostra coalizione, che non a caso ci identificano perfettamente, ci caratterizzano e ci accompagneranno sempre.
Oggi, e soprattutto domani, da forza di governo, cosi come opposizione.
I principi ed i valori che ci animano, sono e saranno sempre i medesimi, perché siamo convinti che racchiudano in essi, le tre componenti essenziali e fondamentali per poter essere buona e credibile forza di governo.
Dico libertà, perché essere realmente liberi, moralmente e da condizionamenti vari, ti permette di vedere ed osservare le cose in modo sereno ed obiettivo, per poi agire con la necessaria lucidità.
Dico lavoro, perché, permettetemi la frase fatta ma piu che mai opportuna: il lavoro nobilita l’uomo.
E non solo.
Il lavoro infatti, deve tornare ad essere la forza trainante della nostra Crotone, che oggi purtroppo vive il momento piu difficile e problematico della sua storia.
E riuscire a ricreare occupazione per tutti i crotonesi, ma in special modo per i nostri figli, è il nostro primissimo impegno.
Crotone deve tornare ad essere città che crea ed attrae lavoro. Soltanto cosi i nostri giovani avranno la grande e comoda possibilità di scegliere: restare a Crotone o andare a lavorare altrove.
Scegliere però, non essere costretti a farlo.Dico legalità, e da qui il collegamento a Gettonopoli è naturale ed anche scontato, perché senza legalità non esiste libertà, non esiste lavoro, non esistono economia e sviluppo.
Legalità significa libertà e di conseguenza anche lavoro.
Senza legalità i presupposti di un governo sano, trasparente e affidabile non possono esistere.
Senza sicurezza, controllo e la serenità garantita da chi lavora per la legalità, non si va da nessuna parte.
E soprattutto, non si potrà mai creare una società sana, che cresca e programmi un futuro libero, lavorando.
Per noi stessi, per le nostre famiglie, per la nostra Crotone.
Antonio Argentieri Piuma
Libertà, Legalità, Lavoro