Dopo ieri gli scettici non avranno più dubbi. Noi siamo diversi! Noi manteniamo le promesse e amiamo e rispettiamo l’ambiente, lasciamo le piazze più pulite di come le troviamo.  Il 29 maggio a sera la Piazza Marinai d’Italia è stata la protagonista di un grande evento di democrazia e partecipazione. Gremita di alcune migliaia di persone,  ha ospitato  i nostri portavoce Di Battista, Morra, Nesci, Ferrara, Parentela e Cancelleri.Il palco è stato allestito con  due camion messi a disposizione da cittadini volenterosi. Questo dimostra che anche senza i Rimborsi elettorali si può organizzare un evento di notevole interesse e condivisione. Il M5s ha rinunciato a ben 41 milioni di euro, che avrebbero permesso di finanziare in grande stile la campagna elettorale, a favore della costituzione di un fondo per un microcredito alla piccola e media impresa.

E’ stata la prima volta che Di Battista è arrivato nella nostra città.Tutti sono rimasti attoniti ad ascoltare la voce di un ragazzo dal quale trasudava passione e amore per la giustizia. E’ riemerso il ricordo dei racconti dei nonni e dei genitori,  l’umanità che c’era nei cuori di chi soffriva ai tempi della guerra, il coraggio  di chi lottava solo contro i potenti del tempo. Questo ragazzo non ha detto “Votatemi” ma “AIUTATEMI a continuare a lottare”.

Finalmente abbiamo visto una Crotone di nuovo viva, coraggiosa, solidale e  speranzosa in un futuro migliore e sarà bellissimo farne parte. Dateci la possibilità e ripuliremo il Comune di Crotone, proprio come abbiamo pulito la piazza dopo l’evento; troveremo le disponibilità economiche per aiutare le persone più bisognose con il Reddito di Cittadinanza e le politiche di Welfare; ridaremo la giusta dignità e il pieno rispetto ai tanti che lottano tutti i giorni; restituiremo ai giovani la possibilità di avere anche a Crotone una prospettiva lavorativa, senza la costrizione di recarsi altrove ed eleggere una nuova patria.

Amiamo questa bella Città,  è la nostra terra, è il futuro dei nostri figli e lotteremo per proteggerla.

Ilario Sorgiovanni,candidato Sindaco M5S Crotone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here