“La invitiamo a partecipare alla conferenza stampa in programma, mercoledì 1 giugno alle ore 12.00, in largo Covelli, presso la sede del Comitato elettorale a sostegno del candidato a sindaco, Antonio Argentieri Piuma, nel corso della quale saranno chiariti alcuni aspetti di carattere politico riguardanti la campagna elettorale in corso”.
Questo il testo del comunicato diffuso nel pomeriggio dall’ufficio stampa del candidato a sindaco Antonio Argentieri Piuma.

Apparentemente normale.

Ma cosa riguarderanno nello specifico tali “aspetti di carattere politico”, a pochissimi giorni dal voto?

Si tratterà del solito propagandistico “richiamo” alle urne, oppure il misterioso messaggio di Piuma, ci riserverà delle novità esclusivamente politiche, e poco elettorali?

Non vi dice niente il perentorio comunicato stampa dello stesso Argentieri Piuma, col quale il candidato a sindaco di “Legalità, Lavoro, Libertà”, prende nettamente le distanze dal Pd, in merito a chiacchierati accordi o apparentamenti, dissipando insinuanti dubbi “nazional popolari” di ogni tipo?

Crediamo proprio di si.

La tranquillità di Piuma, lascia trasparire la consapevolezza di aver molto probabilmente raggiunto una certa sicurezza nei propri mezzi e possibilità di ottenere un importante risultato elettorale. Da solo e senza spinte “occulte”, se non quelle della gente che si è avvicinata a lui ed alla sua coalizione.

Voci di corridoio “aziendali”, preannunciano una conferenza stampa di mezzogiorno molto animata ed interessante che, per quello che ne sappiamo, dovrebbe aprire nuovi e non previsti scenari politici.

Un annuncio?

D’altra parte, se Umberto Tozzi sarà giovedi sera a Crotone per cantare che “si può dare di più senza essere eroi”, un valido e credibile motivo ci deve pur essere…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here