Più che normale, scontato e doveroso estendere i miei sinceri complimenti al presidente del Club Velico di Crotone Francesco Verri, ed ai suoi magnifici collaboratori, per l’enorme successo generale che stanno riscuotendo i
Campionati Europei di Vela Categoria Optimist.

Qualcosa di eccezionalmente inatteso, e per questo, ancora più emozionante da vivere, osservare ed apprezzare.

Un evento sportivo unico nel suo genere che, guardando a Crotone quale città di mare per antonomasia, non poteva che essere un successo.

Paesaggisticamente parlando ovviamente. Perchè per il resto, il merito è tutto di Francesco Verri e del suo team, che sono riusciti a capire in tempi non sospetti, che due dei volani principali per il rilancio e lo sviluppo definitivo della nostra città, sono rappresentati dallo sport e dal mare.

Un grande successo che parte da lontano, e che ancora più lontano può e deve portarci.

Perchè tutto è possibile e tutto si può raggiungere, quando i risultati sono il frutto del lavoro, della lungimiranza, della progettualità, della professionalità e soprattutto della sinergia fra le parti interessate.

Non si organizza un campionato europeo di vela, con ben 47 nazioni presenti, se non si hanno chiari i concetti di squadra, coesione ed unità d’intenti. Tutte qualità e caratteristiche comuni al Club Velico, ormai un fiore all’occhiello e splendido bigliettino da visita per Crotone.

Ecco, di queste meravigliose, affascinanti e ripaganti cartoline, ne vorremmo altre.

Ne dobbiamo realizzare delle altre.

Abbiamo le capacità e le giuste potenzialità per riuscirci, ma bisogna innanzitutto crederci, lavorare sodo, e non aspettare che arrivi la “manna” dal cielo.

Non sempre è possibile, ma ciò non vuol dire che i progetti non si possano realizzare ugualmente.

Quello che conta infatti, è l’offerta, cioè quello che tu proponi e proponi all’esterno. Il resto poi, anche se con sforzi e sacrifici, arriva da solo…

Sono quindi convinto che il Club Velico, debba fungere da stimolo e da esempio positivo, da imitare e da seguire.

Da tutti, e per tutti i contesti.

Intraprendenza, idee chiare, progettualità, e “vento in poppa”…
Sergio Torromino

Consigliere comunale

Le Tre Elle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here