​Riceviamo e pubblichiamo

Un incontro molto positivo quello che si è tenuto presso la sede di Confcommercio tra gli operatori del settore commercio coordinati da Confcommercio e Confesercenti con il sindaco Ugo Pugliese.

Con il primo cittadino era presente l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile.

Presenti il presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio Alfio Pugliese, il direttore generale di Confcommercio Giovanni Ferrarellie il segretario di Confesercenti Salvatore Murano.

La positività dell’incontro è dovuta, al di là degli importanti argomenti che si sono discussi e che riguardano una delle categorie produttive più importanti della città, al clima di collaborazione e di operatività che si è registrato nelle oltre due ore e trenta dell’incontro.

Numerosi argomenti all’ordine del giorno.

I mercati, ad esempio, per i quali è stata ribadito che l’amministrazione Comunale sta lavorando in sinergia con le associazioni per disciplinare in maniera organica e funzionale non solo il mercato del primo giovedì del mese ma tutti gli eventi mercatali che riguardano la città.

Il lavoro  è concentrato sull’individuazione di aree funzionali che rispondano alle esigenze dei cittadini e degli operatori evitando fenomeni di abusivismo.

A tale riguardo i commercianti hanno espresso apprezzamento per la “politica delle regole” che l’amministrazione sta applicando, funzionale a combattere l’abusivismo e sostenere gli operatori commerciali che agiscono nel rispetto delle stesse.

Dialogo costante anche su altri importanti argomenti che investono la categoria, frutto dell’esperienza di chi  “lavora sul campo” ma anche della disponibilità evidenziata dal

sindaco Pugliese e dall’amministrazione Comunale.

In particolare sulla programmazione, sia nell’immediato, rispetto agli importanti appuntamenti festivi che attendono la città a cominciare dal Natale, sia di prospettiva funzionali soprattutto a rendere la città ospitale ed attrattiva favorendo in questa ottica anche il commercio che rappresenta un elemento fondamentale per il rilancio economico della città.

Il Centro Commerciale Naturale, nell’ambito di questa programmazione, sul quale Confcommercio e Confesercenti stanno lavorando da tempo, si inserisce appieno in questo percorso, rappresentando un ulteriore elemento di sostegno all’impresa commerciale cittadina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here