Due si.
Uno all’ormai prossimo referendum costituzionale, e uno, consequenziale e politicamente lungimirante, al Partito Democratico.
Non quello provinciale però, snobbato e quasi ignorato, prossimo segretario Gino Murgi compreso, bensi invece, il Pd nazionale ed in parte anche regionale.
Questo il cronoprogramma della consigliera regionale Flora Sculco, che non a caso proprio oggi, ha incontrato a Crotone il deputato cosentino, ex Sel, Ferdinando Aiello.
Argomenti sul “piatto”, visto e considerato che i due (tre), hanno pranzato insieme: iniziative pro SI, e percorso della Flora verso il partito di Matteo Renzi.
Ma anche auspicate ed auspicabili azioni di governo comunale, legate alle diverse esigenze della città, più comunemente e purtroppo riconosciute come emergenze.
Una su tutte? L’aeroporto.
Ma dopo i 2.500.000 di euro “inutilmente” erogati dal Comune di Crotone in favore del S.Anna, e che di fatto hanno solo allungato e addolcito l’agonia, non si prevedono altri interventi se non propedeutici per lo scalo crotonese.
Le risorse economiche disponibili infatti, saranno destinate ad urgenti interventi di urbanizzazione e per il sociale.
Tornando al “fidanzamento” fra Flora e il Pd, nei prossimi giorni la Sculco incontrerà altri deputati renziani come Aiello, dopo di che molto probabilmente, anche il ministro Maria Elena Boschi.