Romilde Cucchetti, madre ed ex grande Ct della nazionale italiana di nuoto sincronizzato, sarà a Crotone l’8-9-10 dicembre prossimi, per un prestigioso stage che si svolgerà presso la casa dei NuotatoriKrotonesi, la Piscina Pertini.

Lo annuncia, particolarmente soddisfatto, il presidente dei NuotatoriKrotonesi, nonché consigliere regionale della Fin (Federazione Italiana Nuoto) Antonio Fonte.

“Si tratta di un evento molto importante per lo sport e per il nuoto crotonese e calabrese – afferma Antonio Fonte – perché avremo l”onore di ospitare a Crotone colei che quarant”anni fa inventò il nuoto sincronizzato, e che poi è stata commissario tecnico della nazionale italiana per diversi anni.

La tre giorni di stage, importante e molto interessante sotto tutti i punti di vista, è ovviamente aperto a tutte le società di nuoto calabresi, e si pone quale principale obiettivo, quello di contribuire alla ulteriore crescita di questa bellissima disciplina, a Crotone ed in tutta la regione.

I NuotatoriKrotonesi sono l’unica società in Calabria ad avere una squadra di nuoto sincronizzato, forte di ben 20 atlete, ecco perché la presenza a Crotone di Romilde Cucchetti, potrebbe fare da apripista ad altre società che hanno intenzione di puntare anche sul nuoto sincronizzato”.

(nella foto la prima nazionale italiana di nuoto sincronizzato)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here