Riceviamo e pubblichiamo

“Il Natale è dei bambini” lo ha detto il sindaco Ugo Pugliese partecipando ieri sera all’inaugurazione, in piazza della Resistenza, del Villaggio di Babbo Natale, evento inserito nella programmazione di “Natale è…insieme a Crotone” promossa dal Comune di Crotone per le festività natalizie.

Ed in effetti sono stati tantissimi i bambini che, con gioia e divertimento e la curiosità tipica della loro età, hanno colorato il percorso allestito dall’amministrazione nel magico mondo di Babbo Natale con l’organizzazione dell’assessorato alle Attività Produttive e dell’assessorato allo Spettacolo.

Grazie alla collaborazione della Proloco presieduta da Mariagrazia Grande e con la direzione artistica di Dj Enzino Staff, la piazza antistante il palazzo comunale si è trasformata in un luogo magico con la realizzazione della Casa di Babbo Natale, in perfetto stile lappone, lo spazio delle renne illuminate a festa e tante altre soprese, il tutto reso ancora più suggestivo dalle melodie del Natale ma soprattutto dai sorrisi dei più piccoli.

Il Villaggio resterà a disposizione dei bambini della città fino al 22 dicembre

Tutte le sere saranno accolti dagli “Elfi e le loro tarantelle” mentre alle 18.00 andrà in scena lo spettacolo allestito da Antonella Gallo.

I bambini oltre a fare il percorso nel villaggio parteciperanno a laboratori creativi e potranno portare a casa il gadget in stile natalizio realizzato.

Alla inaugurazione di ieri sera hanno partecipato l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile e l’assessore ai Quartieri Caterina Caccavari.

Festività natalizie sicuramente all’insegna della partecipazione popolare e del coinvolgimento in tanti luoghi della città. Dopo il lungomare, via XXV Aprile, Via Roma anche piazza della Resistenza con il villaggio di Babbo Natale e il video mapping show sulla facciata del Palazzo Comunale e corso Vittorio Veneto con l’esibizione degli artisti del Gran Galà del Circo promosso dall’associazione Amici del Circo presieduta da Gianluca Marino con i supporto del Comune di Crotone, hanno richiamato migliaia di cittadini in una atmosfera festosa e di serenità allietata dalle luci del Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here