Riceviamo e pubblichiamo

Si aggiunge un altro importante tassello all’azione di politiche sociali che l’amministrazione Pugliese sta fortemente attuando in questi mesi.

E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Crotone l’avviso per assistenza economica a favore di minori riconosciuti dalla sola madre.

Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.

La domanda può essere presentata al Comune entro e non oltre il 15 gennaio 2017 secondo lo schema anch’esso pubblicato sul sito dell’Ente.

I requisiti per accedere al contributo prevedono lo stato civile di nubile, la residenza anagrafica nel Comune di Crotone da almeno due anni, un reddito ISEE uguale ed inferiore a € 7.500, ed un figlio naturale a carico di età non inferiore a 18 anni riconosciuto dalla sola madre.

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune oppure telefonando ai numeri 0962.921204 – 0962.921202

In questi mesi abbiamo lavorato, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’Ufficio Politiche Sociali, per sbloccare tutte le risorse possibili per proporre interventi di politiche sociali che rispondessero ai bisogni delle varie fasce di disagio. Non c’è stato settore nel quale, pur nella ristrettezza dei finanziamenti, siamo intervenuti: dai diversamente abili, ai bambini, alla terza età.

In questo caso specifico vogliamo dare un segnale di vicinanza alle madri che crescono da sole il proprio figlio per farle avvertire meno solitudine in questo delicato compito” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here