Qualcosa si muove, e, usando doverosamente il condizionale, questa volta potrebbe davvero trattarsi di un qualcosa di molto importante, e soprattutto concreto.
Questa è almeno la speranza e l’auspicio generale, supportati dai nomi che saranno domani a Crotone.
Alle ore 12.00 infatti, presso la Prefettura di Crotone, una riunione ai massimi livelli direttamente interessati alla vicenda del Marrelli Hospital, si consumerà fra il Prefetto Vincenzo De Vivo, Sergio Arena, Commissario Straordinario dell’Asp di Crotone, i Commissari regionali alla Sanità Massimo Scura e Andrea Urbani, e la proprietà del Marrelli Hospital rappresentata da Massimo Marrelli e Antonella Stasi.
Facilmente prevedibile l’oggetto dell’incontro di domani, e cioè l’adeguamento del budget riservato alla struttura sanitaria crotonese, per ora fermo a 3 milioni di euro per il 2017, un po’ più arduo e azzardato invece, sapere cosa di nuovo verrà fuori dalla riunione, e se la posizione del Marrelli Hospital, accreditata, ma in pratica bloccata ormai da diverso tempo, vedrà finalmente uno sbocco definitivo.
L’unica cosa che ci sentiamo di poter dire, è che molto probabilmente il vertice di domani sarà quasi certamente e prevalentemente tecnico.
Non è un caso infatti che alla riunione in Prefettura non parteciperà nessun rappresentante politico.