​”Sulla questione del Marine Park e in generale sulle problematiche dell’area di Capocolonna non abbiamo avuto dubbi da subito circa la sensibilità e la partecipazione che avremmo riscontrato nel nostro segretario nazionale Pippo Civati e in tutto il partito a ogni latitudine.  

Chi conosce quei luoghi, direttamente o indirettamente, non può che constatrne e difenderne la bellezza e il valore inestimabile sul piano storico, culturale e paesaggistico. 

Su Capocolonna e quindi su Scifo deve aprirsi un confronto serio sulla sua tutela e valorizzazione, abbandonando ogni idea che devasti il patrimonio che abbiamo e di cui è ora si occupi anche l’Europa,seriamente. 

In questo senso l’invito di Civati al Ministro Franceschini al quale verrà sottoposta anche un interrogazione parlamentare urgente. Non siamo contro le iniziative imprenditoriali in generale ma, come chiedono da tempo le associazioni Sette Soli e Gettini di Vitalba,  chiediamo siano rispettati i luoghi e valorizzato l’esistente, rendendo fruibile a tutti la bellezza e la storia di cui siamo ricchi.  

I turisti, quelli che non conoscono crisi e che visitano posti anche se i collegamenti sono difficili, cercano quello che non possono trovare da nessun’altra parte del mondo”.

Filly Pollinzi

Possibile Crotone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here