La città e la provincia si preparano ad ospitare l’ambasciatrice dell’Uganda in Italia, Grace Akello che da lunedì arriverà a Crotone in visita ufficiale.
Il 13 marzo 2017 alle ore 16.00 nella Sala Consiliare ci sarà il saluto ufficiale con la diplomatica al quale seguiranno una serie di appuntamenti che si terranno nel corso della settimana.
Un incontro con una realtà emergente del panorama internazionale che si inserisce nel percorso di costruzione delle relazioni tra i due paesi, che l’Ambasciata dell’Uganda in Italia ha deciso di programmare individuando la Calabria e Crotone in particolare come uno dei territori chiave con il quale costruire rapporti di cooperazione allo sviluppo socio-economico.
Sin qui, uno stralcio del comunicato stampa diffuso questo pomeriggio dal Comune di Crotone.
A proposito di sviluppo socio-economico, per la speciale occasione, suggeriamo ai nostri amministratori di chiedere all’ambasciatrice, se anche in Uganda, gli operatori ecologici, lavorano in tuta da ginnastica e scarpe da tennis…
Col carrettino raccogli rifiuti e la scopa.
Proprio come 40 anni fa…
In pratica e per la cronaca, tutti i dipendenti di Akrea assunti il 1 agosto 2016, ma anche molti dei vecchi dipendenti, operano senza Dpi, cioè senza scarpe anti infortuni e senza vestiti ad alta visibilità per il lavoro notturno.
Crotone: la città dei Tre Millenni ci hanno detto qualche mese fa…
Forse però, nell’enfasi, hanno dimenticato di specificare in quale dei tre millenni stiamo vivendo…