“IN MOVIMENTO NEI QUARTIERI”- ⭐REDDITO DI CITTADINANZA⭐
Prosegue il tour nei quartieri promosso dai consiglieri comunali del M5s insieme agli attivisti del MeetUp “Amici Beppe Grillo Crotone”.
Sabato 25 marzo 2017, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, presso la sala “Mancuso” nelle adiacenze della Parrocchia di San Domenico, si svolgerà il quinto incontro sul tema del “Reddito di cittadinanza”, al quale parteciperà anche la consigliera M5s della Regione Lazio, Valentina Corrado.
In quella sede, ai cittadini del quartiere di San Domenico e di Santa Maria delle Grazie, saranno fornite tutte le informazioni utili per conoscere i contenuti del disegno di legge del M5s sull’istituzione del Reddito di cittadinanza, da anni purtroppo arenato in Parlamento.
Si spiegherà a chi è rivolta questa misura e quali sono i requisiti per potervi accedere, evidenziando che non si tratta di una forma di assistenza sociale passiva, poiché, pur trattandosi di tutela di protezione sociale, comunque impone degli obblighi precisi ai soggetti beneficiari.
Il reddito di cittadinanza è sì una misura di tutela, ma anche di riattivazione del sistema economico, perché collegata direttamente al lavoro ed alla creazione di impresa, tramite la previsione di incentivi e benefici per le aziende.
Oltre alla proposta di legge nazionale, si parlerà anche del Reddito di cittadinanza “locale”, già realizzato concretamente in alcuni Comuni a 5 stelle, portando come esempio la realtà di Pomezia, mediante la testimonianza della consigliera M5s dellla Regione Lazio, Valentina Corrado.
I due consiglieri comunali M5S, Sorgiovanni e Correggia, invece, raffronteranno queste realtà con quella di Crotone, in cui purtroppo proprio nel settore delle Politiche sociali e dell’edilizia residenziale popolare convenzionata, prevalgono ormai da anni clientelismi ed ingiustizie.
Si dimostrerà, infine, attraverso un contributo video dell’Europarlamentare M5s, Laura Ferrara, l’incompetenza e lo sperpero delle risorse in materia di welfare messe a disposizione della Regione Calabria, tramite i bandi dalla Comunità Europea.
Al termine dell’evento, i cittadini potranno interagire, ponendo domande sul tema agli eletti del M5s ed agli attivisti presenti.
Nessuno deve rimanere indietro, tutti meritano di vivere dignitosamente.
⭐MoVimento 5 Stelle di Crotone – Ilario Sorgiovanni e Andrea Correggia
⭐MeetUp “Amici Beppe Grillo Crotone”.