​Riceviamo e pubblichiamo

Si terrà martedì 11 aprile a Crotone, a partire dalle ore 10:30, nell’Aula Magna dell’Istituto Scolastico Superiore “A. Lucifero”, la manifestazione conclusiva del Progetto regionale VolontariAmo giunto alla sua seconda annualità.

Il progetto, sostenuto dal Dipartimento Tutela della Salute, Politiche Sanitarie e Sociali della Regione Calabria e dall’ASP di Crotone in qualità di Ente Gestore, è stato finalizzato a promuovere il volontariato giovanile in ambito socio-sanitario ed è stato attuato nelle cinque province calabresi dal Ce.Re.So. – Centro Reggino di Solidarietà, Soggetto Capofila, con il partenariato della Coop. Soc. Agorà Kroton e del Centro Servizi al Volontariato di Reggio Calabria, nonché con la collaborazione del Centro Accoglienza L’Ulivo di Tortora (CS), del Centro Calabrese di Solidarietà di Catanzaro e del Gruppo Maranathà Onlus di Mileto (VV).
L’iniziativa dell’11 aprile si pone a conclusione dell’attività progettuale e vuole rappresentare uno spazio di sintesi, diffusione e condivisione del cammino fatto dai tanti giovani che – grazie a VolontariAmo – si sono avvicinati al mondo della solidarietà e della gratuità e hanno potuto tradurre in esperienze concrete i valori del volontariato.
Dopo una breve sessione di saluti istituzionali, saranno proprio i giovani gli animatori e i protagonisti della mattinata conclusiva: infatti, tra letture sceniche, testimonianze e racconti evocativi e simbolici, i ragazzi ripercorreranno le fasi più significative del loro cammino formativo e di servizio.
Un’occasione importante, dunque, non solo per valorizzare e riconoscere l’impegno dei giovani volontari, ma anche perché questo si traduca in preziosa testimonianza a beneficio dei coetanei e della comunità tutta, che è invitata a partecipare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here